Studio tecnico

Da oltre dieci anni operiamo nel settore dell'edilizia, maturando diverse esperienze prima di dedicarci alla libera professione.

Lo studio è specializzato nell'attività di rilievo, da sempre peculiarità dei geometri, in tal senso siamo muniti di strumentazione all’avanguardia per eseguire rilievi sempre più precisi e specializzati, quali rilievi topografici con stazione totale e strumentazione GPS, livellazioni con stadie Invar e rilievi 3D con tecnologia laser scanner, inoltre ci occupiamo di rilievo termografico.

In campo edile accettiamo con entusiasmo sia la sfida per riqualificare i fabbricati esistenti in caso di ristrutturazione, sia nel realizzare nuovi edifici, sempre mirando ai migliori standard per il risparmio energetico e per la sicurezza antisismica; grazie alla stretta collaborazione con studi di ingegneria ed architettura possiamo seguire tutto l’iter progettuale e la cantierizzazione delle opere, dando al committente un solo interlocutore che gestisce tutta la commessa.

"l'età della pietra non è finita per mancanza di pietre"


Il geometra è il professionista che identifica, definisce, misura e valuta la proprietà fondiaria ed edilizia pubblica o privata, costruita o no, la superficie e il sottosuolo, ed il lavoro che svolge e organizza concerne il diritto reale. La sua competenza comprende materie tecniche, giuridiche, fiscali, economiche, beni agricoli e sociali.

Geometra: secondo Wikipedia

 

Mauro Anselmo

Profilo professionale

Roberto Cordera

Profilo professionale

Mauro AnselmoRoberto Cordera